L’Associazione

tessera

Possono essere soci dell’Associazione tutti i cittadini italiani o stranieri di sentimenti e comportamenti democratici, indipendentemente dalla propria cittadinanza o dalla propria nazionalità, purché ne accettino incondizionatamente gli scopi, il programma e tutte le norme contenute nello Statuto nonché gli eventuali regolamenti adottati.
La qualità di socio comporta la possibilità di frequenza all’associazione e alle manifestazioni organizzate dalla stessa.
Tutti i soci sono uguali tra loro. Iscrivendosi all’associazione si può partecipare alle assemblee, votare i bilanci, eleggere il Presidente e il Consiglio Direttivo, candidarsi ed essere eletti.
L’uso delle attrezzature, delle sale, degli impianti e degli arredi, la consultazione dei libri della biblioteca, la frequenza ai corsi, ecc., sono regolamentati dalle norme descritte nel regolamento interno che ogni anno è redatto dal Consiglio Direttivo.

Assemblea dei Soci
L’associazione ha nell’assemblea il suo organo sovrano.
L’assemblea ordinaria dei soci si riunisce almeno due volte l’anno per discutere e deliberare sulle direttive generali, analizzare l’attività svolta e da svolgere. Elegge le cariche sociali ogni tre anni.